L’uomo d’acciaio vola al box office

ManofSteel_banner

Primo weekend per Man of Steel di Zack Snyder: 125 milioni in totale in 4 giorni di programmazione. E’ il miglior esordio di sempre nel mese di giugno.

Il risultato è ottimo, ma il film è costato, senza promozione, 225 milioni e la strada è ancora lunga, prima di rientrare nelle spese… in ogni caso con risulti di questo tenore, ci saranno almeno un secondo ed un terzo episodio a breve.

Al secondo posto la commedia con Seth Rogen e James Franco This is the end, lontanissima con 32 milioni complessivi.

Terzo si conferma Now You See Me di Leterrier, che raggiunge 80 milioni in 3 weekend. Quarto è Fast & Furious 6 che aggiunge 9 milioni ai 220 già raccolti.

Quinto l’horror The Purge, che crolla del 75%, rispetto all’esordio, ma incassa 51 milioni complessivi a fronte di 3 di spesa…

Star Trek Into Darkness è ottavo con 210 milioni totali e Iron Man 3 decimo ed ormai vicinissimo ai 400 milioni in patria.

Fuori dalla top ten Una notte da leoni 3, che arranca a 107 milioni, The Great Gatsby che raggiunge i 139 e Before Midnight che passa da 50 sale a quasi 900 e raggiunge i 3 milioni di dollari.

Ottima media per The Bling Ring di Sofia Coppola: 42.000 euro in ciascuna delle 5 sale che lo ospitano.

In Italia, in vetta Star Trek Into Darkness, che però non sfonda con 800.000 euro raccolti, nel primo weekend estivo dell’anno.

Alle sue spalle After Earth di Shayamalan che raggiunge i 3 milioni complessivi, quindi Una notte da Leoni 3 con 11,6 complessivi e La grande bellezza di Paolo Sorrentino che si avvicina alla soglia dei 6 milioni.

Quinto Fast & Furious 6 con 12,6 milioni complessivi.

La settimana prossima arriverà il ciclone de L’uomo d’acciaio. Scommettiamo che sarà solo un venticello nel nostro accaldato paese?

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...