I primi dubbi su Blake Lively, come protagonista di The side effects – il nuovo film di Steven Soderbergh, scritto da Scott Z. Burns – erano venuti alla produttrice Megan Ellison, la quale ha abbandonato il progetto, pare proprio per la scelta dell’attrice di Gossip Girl.
La produzione è andata comunque avanti, ma con una nuova attrice. Sarà infatti Rooney Mara (The Social Network, Millennium – Uomini che odiano le donne) ad interpretare la protagonista.
Nel thriller la protagonista Emily Hawkins è una donna che cade vittima dell’abuso di sostanze che la aiutano ad affrontare il periodo di ansia causato dall’imminente uscita dal carcere del marito (Tatum). Jude Law interpreterà lo psichiatra della donna, affiancato da Catherine Zeta Jones.
Soderbergh è un grande fan di Rooney Mara, che aveva suggerito proprio a Fincher, quando cercava la protagonista di Uomini che odiano le donne.
L’attrice sarà anche impegnata, da settembre, sul set del nuovo film di Terrence Malick, Limitless, con Ryan Gosling.
Nel frattempo girerà, a partire dal mese di aprile, The side effects con Soderbergh. Producono Greg Jacobs e Lorenzo di Bonaventura per Open Road, che lo distribuirà negli USA.