Una separazione. Il trailer italiano

La Sacher di Nanni Moretti ha il merito di distribuire in Italia Una separazione, il film di Asghar Farhadi, in a partire dal prossimo 21 ottobre.

Il film iraniano ha trionfato allo scorso Festival di Berlino aggiudicandosi praticamente tutti i premi, l’Orso d’Oro come Miglior Film, l’Orso d’Argento per la Migliore Interpretazione Femminile (Leila Hatami, Sarina Farhadi, Sareh Bayat) e l’Orso d’Argento per la Migliore Interpretazione Maschile (Peyman Moaadi, Shahab Hosseini, Babak Karimi).

Una separazione ha avuto un grandissimo successo in Francia dov’è uscito l’8 giugno in 105 copie ed è stato visto da 500.000 spettatori solo nel primo mese. A metà luglio le copie aumentate sino a 250 per un numero di spettatori che si avvicina al milione: un numero record per un film iraniano.

Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l’Iran, ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre affetto da Alzheimer. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh e, nel frattempo, torna a vivere da sua madre. Nader deve assumere una giovane donna, Razieh, che possa prendersi cura del padre mentre lui lavora, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Ben presto Nader si troverà coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere…

Annunci

2 pensieri riguardo “Una separazione. Il trailer italiano”

  1. Buongiorno,

    sperando di fare cosa gradita, Vi segnalo questa interessante iniziativa a favore del cinema di qualità e dello spettatore cinematografico. La piattaforma di cinema Cineama.it (www.cineama.it) sta infatti lavorando a un progetto di distribuzione “su richiesta”, in accordo con la Sacher Distribuzione, del bellissimo film di Ashgar Farhadi “Nader and Simin, A Separation” (Orso d’Oro al Festival di Berlino), in accordo con la Sacher Distribuzione, il bellissimo film di Ashgar Farhadi “Nader and Simin, A Separation”, Orso d’Oro al Festival di Berlino. Ci auguriamo che l’argomento possa coinvolgere in modo particolare la vostra associazione e le persone che ne fanno parte. Con l’idea che troviate interesse nell’iniziativa e vogliate informare i vostri soci della possibilità di approfittare di questo nuovissimo servizio di proiezione a richiesta, vi trasmetto più in basso alcuni link per avere accesso a tutte le informazioni utili.
    Sarei felice di parlarne con voi anche telefonicamente per valutare insieme le possibili connessioni nell’interesse comune e resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.

    http://cineamabeta.com/cineamazine/2011/09/08/una-separazione-distribuzione-2-0-istruzioni-per-luso/

    http://cineamabeta.com/cineamazine/2011/09/05/una-separazione-distribuzione-2-0-su-cineama/

    e questa la pagina FB di riferimento
    http://www.facebook.com/unaseparazione

    Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto,

    Francesco Sarubbo
    per Cineama.it

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.