I consigli della settimana

Nella settimana di Pasqua non ci sono uscite particolarmente significative. Vi segnaliamo in ogni caso l’ultimo film di Ken Loach, L’altra verità (Route Irish), visto a Cannes l’anno scorso.

Si tratta di un thriller ambientato tra i contractor iracheni. Due amici fraterni vanno a lavorare negli scenari di guerra: solo uno dei due tornerà a casa. L’amico e la moglie cercheranno di svelare il complotto e gli scenari inquietanti che hanno fatto da sfondo alla sua morte.

Loach ed il suo fidato sceneggiatore, Paul Laverty, sono indecisi se seguire le regole del thriller, del romanzo d’inchiesta, della storia d’amore, del pamphlet antimilitarista.

Ne viene fuori uno dei meno riusciti dei suoi film, stranamente ambiguo e conservatore, con il rpotagonista che finisce per incarnare un novello Rambo, solo contro tutti, ma anche disposto a torturare i suoi nemici per ottenere giustizia (?!).

Il peggior bushismo spacciato da un regista simbolo della sinistra come Loach? Ebbene sì, c’è qualcosa che non va in questo film…

Recuperate i film già in sala: Limitless, Habemus Papam, Scream 4, in attesa di Source Code di Duncan Jones, il secondo film del talentuoso regista di Moon, in uscita la settimana prossima.

L’altra verità di K.Loach **

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.