Box Office: in testa la riedizione degli Avengers in un weekend da ricordare

Quattro film sopra i 20 milioni di dollari in uno dei weekend di settembre più ricchi di sempre.

Non è solo la riedizione di Avengers: Endgame a trainare il box office. Ma per la Marvel si tratta di 26 milioni di dollari in più su un totale già formidabile di 883 milioni complessivi. Nel mondo il film ha incassato 86 milioni. Una somma record per una riedizione.

Al secondo posto resiste Resident Evil con 23 milioni e un totale di 103 in appena due settimane che diventano 196 nel mondo.

Sul terzo gradino del podio, testa a testa tra Heart of the Beast di Ayer con Pitt e Primetime di Oppenheim con Pattinson il primo con 20 milioni e il secondo con 19.

Settimo Spider-Man: Brand New Day che aggiunge 4 milioni e si porta alla somma stratosferica di 950 milioni di dollari in 9 settimane che diventano 2,495 milioni, ottavo Odissea con 3,7 milioni e un totale di 616 milioni complessivi in undici settimane che diventano 1,751 in tutto il mondo.

Coyote Vs Acme è nono con 1,7 milioni e 58 totali.

In Italia dietro Avengers: Endgame primo con quasi 2,3 milioni di euro troviamo Ultimo con il suo Live a Tor Vergata che dovrebbe aver incassato 2,6 milioni con biglietto a prezzo maggiorato.

Terzo posto per Heart of the Beast con 1 milione di euro e quarto Resident Evil con quasi 2,7 milioni in due settimane.

Quinto posto per Olivia Wilde e la sua commedia The Invite con 1,3 milioni di euro.

Coyote Vs Acme supera i 4 milioni.  Ancora in top ten Odissea con 58,2 milioni di euro. Probabilmente l’obiettivo di Universal è raggiungere i 7 milioni di spettatori Cinetel: ne mancano appena 65.000. Il traguardo dovrebbe essere raggiungibile in una decina di giorni.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.