Bardo di Inarritu acquistato da Netflix

Il nuovo film di Alejandro G. Inarritu, che arriva quasi sette anni dopo Revenant è stato acquistato da Netflix.

Un po’ come avvenuto con Roma di Cuaron, anche questa volta, il gigante dello streaming è intervenuto alla fine della produzione, assicurandosi i diritti di distribuzione di un film pensato per le sale. E che nelle sale arriverà, sia pure in forme ridotte, come accade sempre per i prodotti più prestigiosi distribuiti da Netflix.

Bardo, False Chronicle Of A Handful Of Truths è una commedia nostalgica racchiusa dentro un epico viaggio personale. Racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista messicano, che torna a casa e lavora attraversando una crisi esistenziale mentre è alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo Paese. Cerca risposte nel suo passato per riconciliare chi è nel presente.

Il film è interpretato da Daniel Giménez Cacho (Zama) e da Griselda Sicilian  e girato in pellicola 65mm dall’iraniano Darius Khondji (Se7en, Midnight in Paris, Amour, Diamanti grezzi), per la prima volta con Inarritu così come lo scenografo Eugenio Caballero (Roma, Il labirinto del Fauno) e e la costumista Anna Terrazas (The Deuce, Roma).

“Alejandro è uno dei più grandi registi moderni e uno dei principali visionari del nostro settore”, ha affermato Scott Stuber, Head of Global Film di Netflix, “BARDO è un’esperienza cinematografica che ci ha ispirato a creare una strategia di rilascio progettata affinché il film penetri nella cultura nel modo più ampio e ampio. Daremo agli amanti del cinema di tutto il mondo l’opportunità di vivere il film attraverso un’uscita nelle sale globali e l’uscita mondiale del film su Netflix. Avendo conosciuto Alejandro da molto tempo, sono personalmente molto entusiasta di poter finalmente lavorare al suo fianco e portare il suo film a un pubblico globale”.

Il film arriverà su Netflix alla fine dell’anno. E’ molto probabile che passerà prima da Venezia e dai festival d’autunno, prima del lancio nelle sale e dopo 3-4 settimane sulla piattaforma.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.