Box Office letargico: Encanto resta in vetta

USA

Brutti risultati al Box Office americano con Encanto della Disney che rimane in vetta con appena 12 milioni di dollari e un totale di 57 in dieci giorni di programmazione.

Al secondo posto Ghostbusters: Legacy con 10 milioni e un buon totale di 102 finora, che diventano appena 145 in tutto il mondo.

Terzo posto per House of Gucci con 6,7 milioni e 33 complessivi. Non è andato male quanto The Last Duel, ma per Ridley Scott si tratta di un altro brutto risultato per un film che è costato 75 milioni solo di produzione.

Resistono gli Eternals al sesto posto con un incasso di 156 milioni negli States e 384 nel mondo, così come Dune che è ottavo con 102 milioni in patria e 382 nel mondo.

La miglior media spetta ancora a Licorice Pizza che in 4 sale ha fatto segnare l’incasso di 223.000 dollari, portandosi a 761 in due weekend. Il film di Anderson si espanderà solo il 25 dicembre. Forse un po’ troppo tardi…

Italia

Anche in Italia i dati sono molto deludenti: -24% rispetto alla settimana scorsa, già non particolarmente brillante.

In testa anche qui Encanto della Disney con 1 milione di euro e 3 complessivi. Secondo posto per Cry Macho di Eastwood con appena 364.000 euro.

Terzo posto per la fiaba Clifford Il grande cane rosso con 297.000 euro, mentre Ghostbusters: Legacy supera i 2,1 milioni e The French Dispatch invece è ancora ad un passo dai 2 milioni.

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.