Il Leone d’Argento dell’ultima Mostra di Venezia, il messicano Nuevo Orden, arriva sulla piattaforma Iwonderfull, in collaborazione con MyMovies, a partire dal 15 aprile.
Nuevo Orden è diretto da Michel Franco, cineasta messicano pluripremiato a Cannes con i suoi film Después de Lucía, Chronic e Las hijas de Abril, e vincitore del Leone D’Oro nel 2015 in veste di produttore di Desde allá di Lorenzo Vigas.
Nuevo Orden è una visione distopica di un futuro non lontano dall’attuale fase storica e politica del Messico contemporaneo, come sottolinea lo stesso regista. Descrivendo una disparità sociale ed economica sempre più diffusa e insostenibile, il film vuol essere un monito su quali potrebbero esserne le epocali conseguenze.
Grazie ad I Wonder Pictures l’Italia è stato il primo territorio ad averne acquisito i diritti per portarlo al cinema e, dopo il lancio in anteprima digitale, la casa di distribuzione bolognese porterà il film anche sul grande schermo non appena i cinema riapriranno le porte.
Se volete saperne di più, trovate la nostra recensione in anteprima, qui.
NUEVO ORDEN
di Michel Franco, Messico 2020
#iorestoinSALA
Da giovedì 15 aprile
Biglietto €6,90
Questo è il trailer italiano: