AGGIORNAMENTO DEL 7.4.2021
Più precisamente Netflix ha firmato un contratto di 469 milioni di dollari per Knives Out 2 e 3, con la produzione di Bergman, la regia di Johnson e l’interpretazione di Daniel Craig.
L’accordo prevede che i due abbiano un budget non inferiore ai 40 milioni del primo capitolo.
Johnson avrà il controllo creativo assoluto e non riceverà istruzioni da Netflix.
Alla fine Bergman, Johnson e Craig potrebbero spartirsi una torta di 100 milioni di dollari ciascuno.
___________________________________________
Accordo record di oltre 400 milioni di dollari per Rian Johnson e il suo detective Benoit Blanc.
Il franchise che nascerà da Cena con Delitto – Knives Out, il suo ultimo film con Daniel Craig, nei panni di un famoso investigatore, è stato acquistato da Netflix per una somma record.
Le due nuove avventure di Blanc, saranno sulla piattaforma streaming, invece che distribuite dalla Lionsgate.
Il primo film, costato appena 40 milioni, ne aveva incassati 311 in tutto il mondo. Ed era nato un po’ per caso, da un buco nell’agenda di Craig, dopo l’uscita di Danny Boyle dalla lavorazioen del nuovo James Bond.
Johnson aveva colto l’occasione al volo, coinvolgendolo nel più classico dei whodunit, ambientato in una grande magione, sconvolta dalla morte di uno scrittore, la notte del suo compleanno.
Le vibrazioni da giallo alla Agatha Christie del film, unite allo spirito proletario e anti-borghese di Johnson, hanno conquistato pienamente il pubblico.
Le riprese del primo sequel cominceranno il 28 giugno in Grecia, con un cast interamente rinnovato, eccezion fatta per Daniel Craig.