Revival: Mike Flanagan adatterà il romanzo di Stephen King

Dopo aver diretto Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, Mike Flanagan tornerà ancora una volta sulle pagine di Stephen King, per adattare Revival, uno dei migliori romanzi dell’ultimo periodo dello scrittore del Maine, uscito nel 2014.

1962. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore. Giovane e appassionato, il reverendo conquista i suoi parrocchiani, e in particolare il piccolo Jamie, al quale insegna le meraviglie dell’elettricità. Ma quando una tragedia gli porta via la famiglia, la fede di Jacobs vacilla e lui viene allontanato dalla città. Trent’anni dopo, Jamie lo incontrerà di nuovo. Insieme a tutti i suoi incubi. Spendido, nostalgico affresco dell’America degli anni Sessanta, Revival mette in scena due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.

Il revival kinghiano, seguito al successo di IT non accenna ad esaurirsi, piuttosto si stanno esaurendo i suoi romanzi, che ormai vantano quasi tutti una trasposizione cinematografica o televisiva.

Flanagan che al momento sta girando per Netflix, il sequel di Hill House, che si chiamerà The Haunting of Bly Manor, si è riservatola possibilità di dirigere il suo adattamento per la Warner Bros.

 

 

Un pensiero riguardo “Revival: Mike Flanagan adatterà il romanzo di Stephen King”

  1. Sono contento della notizia. Flanagan si è dimostrato nell’ultimo periodo uno dei registi di horror migliori in circlazione e aveva già fatto un bellissimo lavoro nell’adattare Il gioco di Gerald e Doctor Sleep. Quindi diciamo che sono fiducioso.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.