The Beatles: Get Back. Peter Jackson ricostruisce le registrazioni di Let It Be…

Dopo aver messo mano alle immagini della Prima Guerra Mondiale per They Shall Not Grow Old, Peter Jackson si è dedicato agli archivi dei Beatles. Get Back, il nuovo documentario in uscita il prossimo 4 settembre, mostrerà la realizzazione del penultimo album registrato dalla band, pubblicato per ultimo nella primavera del 1970 “Let It Be”, nonchè del loro ultimo concerto dal vivo: l’iconica esibizione sul tetto a Savile Row, Londra.

The Beatles: Get Back sarà distribuito da The Walt Disney Studios ed è stato direttamente Robert Iger, a darne l’annuncio al meeting annuale degli azionisti: “Nessuna band ha avuto lo stesso impatto che hanno avuto i Beatles sul mondo, e The Beatles: Get Back è un posto in prima fila sui meccanismi interni di questi geniali creatori in un momento fondamentale della storia della musica, con scene straordinariamente restaurate che sembrano girate ieri. Io stesso sono un grande fan, quindi non potrei essere più felice che Disney possa condividere lo splendido documentario di Peter Jackson con il pubblico mondiale a settembre”.

Jackson ha recuperato i materiali video girati in 16 e 35mm girati all’epoca da Michael Lindsay-Hogg per il film Let It Be – Un giorno con i Beatles, che avrebbe dovuto accompagnare l’album registrato nel gennaio del 1969, ma che invece rimasero in un cassetto fino a maggio del 1970, tre settimane dopo l’ufficiale scioglimento dei Beatles.

Il nuovo documentario porta alla luce molto di più delle sessioni di registrazione private della band per “Let It Be” e la loro esibizione integrale di 42 minuti sul tetto degli uffici della Apple a Savile Row, Londra.

Almeno questo è quello che promette il comunicato stampa della Disney…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.