Con 40 milioni di dollari Onward della Pixar/Disney ha vinto il weekend americano, rimanendo nella fascia bassa delle revisioni della vigilia.
Tuttavia i problemi arrivano dal box office internazionale. Appena 28 milioni di dollari nel resto de mondo, che combatte, soprattutto in Europa e in Asia con il Coronavirus.
Quando le major capiranno il bagno di sangue che le attende nelle prossime settimane, temo che altri faranno la scelta della Universal Mgm con No Time To Die: il rinvio a tempi migliori delle maggiori uscite.
Al secondo posto scende The Invisible Man con 15 milioni e un totale di 52, che diventano 98 in tutto il mondo. Il calo è inferiore al 46% rispetto alla settimana scorsa, dato impressionante perchè gli horror di solito calano anche del 60%-70% nel secondo weekend.
Terzo Ben Affleck, con The Way Back, dramma sportivo e di rinascita, con 8,5 milioni di dollari.
Quindi Sonic che ha raggiunto i 140 milioni in patria e i 295 nel mondo.
Il richiamo della foresta è quinto con 7 milioni e un totale di 57, che diventano 99 in tutto il mondo.
Nel frattempo a fondo classifica Birds Of Prey si avvicina lentamente ai 200 milioni worldwide, 1917 è invece a 364 complessivi e Parasite, strenuamente ancora quindicesimo dopo 22 settimane è arrivato a 52 milioni negli States e 245 in tutto il mondo.