Cinema chiusi in tutta Italia fino al 3 aprile

Con i due decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri di questa notte, il Governo ha disposto la misura precauzionale della chiusura di tutti gli esercizi cinematografici fino al 3 aprile prossimo.

Le restrizioni più rigide riguardano la Lombardia e altre 14 province, che sono ormai parte di una zona arancione potremmo dire. Si tratta di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia. 

L’art. 2 del testo, che potete leggere in versione integrale sul sito ufficiale del Governo, riguarda nello specifico cinema, spettacoli e attività analoghe:

a) sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali, in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità; è altresì differita a data successiva al termine di efficacia del presente decreto ogni altra attività convegnistica o congressuale;

b) sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato;

c) sono sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione;

Nei prossimi venticinque giorni cercheremo comunque di informarvi su tutte le notizie che arrivano dai set, sui trailer e sulle novità cinematografiche che ci aspettano, quando avremo battuto l’epidemia in corso e potremo tornare a frequentare le sale che amiamo, in tutta sicurezza.

Il nostro programma radiofonico resta invece precauzionalmente sospeso.

Vi informeremo, come sempre facciamo anche sui nuovi film che potete trovare in streaming su Netflix, Amazon Prime, Apple Tv+, RaiPlay e su tutte le altre piattaforme, che fortunatamente non si fermano, e sulle serie tv, che speriamo possano rendere più leggere le vostre serate casalinghe.

Noi di Stanze continueremo insomma a fare del nostro meglio, per raccontarvi il cinema che c’è e quello che ci sarà.

Voi, se volete, continuate a seguirci.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: