Dune: la Warner pensa già alla seconda parte…

Il nuovo adattamento di Dune di Frank Herbert arriverà sugli schermi il 18 dicembre 2020, ma la Warner Bros sembra decisa a dare il via libera alla seconda parte sin d’ora.

Jon Spaihts, che con Eric Roth ha scritto la sceneggiatura per il primo film e che era stato scelto come showrunner per la serie tv Dune: Sisterhood, che accompagnerà su HBO Max i nuovi film, è stato sollevato dal suo incarico, per concentrarsi sulla scrittura del secondo episodio.

Il ciclo dei romanzi ambientati su Arrakis, scritti da Frank Herbert si compone di sei volumi, ma è probabile che Denis Villeneuve abbia deciso di dividere in due parti già il primo libro, evitando di commettere l’errore di Lynch, che nel 1984 si trovò a battagliare con De Laurentiis, per la durata del suo film.

Secondo i primi rumors la prima parte del nuovo adattamento potrebbe fermarsi al duello tra Paul Atreides e Jamis. Il resto lo vedremo nella seconda parte che Spaihts sta scrivendo.

Ma attendiamo in ogni caso, notizie ufficiali.

Timothée Chalamet sarà Paul Atreides e accanto a lui ci saranno Josh Brolin, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Fergusson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård e David Dastmalchian.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.