Il sindaco di Cannes annuncia un progetto per ampliare il Palais

Finalmente.

Il sindaco di Cannes, David Lisnard, ospite a Parigi del CNC, ha presentato un grande progetto di ristrutturazione delle strutture esistenti e di creazione di un grande polo universitario ed espositivo, da finanziare con 500 milioni di dollari nei prossimi anni.

Alla presenza di Canal Plus, Gaumont, Arte France, Federation Entertainment, del magnate dei media e degli hotel Stéphane Courbit e del presidente dei César Alain Terzian, il sindaco ha illustrato un piano molto ambizioso, che comincia con l’ampliamento del Palais esistente, con l’aggiunta di un piano sopraelevato, con una nuova sala da 500 posti e nuovi spazi per costi stimati di 62 milioni di euro.

A questo dovrebbe sommarsi la creazione di un museo del cinema e degli effetti speciali da terminare per il 2025, per 200 milioni di euro, da affiancare ad un enorme multiplex con lo schermo più grande del sud della Francia e circa 2.500 posti.

Questa mega struttura dovrebbe aprire già nel giugno 2020 nel cuore di un parco tecnologico, chiamato Bastide Rouge, nella zona Ovest della città, vinco all’aeroporto.

Lo stesso parco ospiterà una nuova università dedicata, capace di ospitare nel suo campus 1.200 studenti.

Secondo quanto riferito dal sindaco:“In the audiovisual world there’s an enormous demand for content on multiple platforms. We want to become the European capital of the writing craft and a spawning ground for new talents.”

Finora sono stati raccolti 175 milioni di euro.

Il Palais de Festival che ospita il più grande Festival del mondo era stato inaugurato nel lontano 1982 e le sue strutture sono ormai vicine al collasso,  costringendo tutti a file interminabili, caccia al posto e controlli imbarazzanti.

Speriamo che questi annunci trovino presto conferma.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.