L’uomo ragno domina incontrastato il box office mondiale

Ancora un weekend di gloria per Spider-Man: Far From Home si conferma in testa con 45 milioni che portano il totale americano a 274 e quello mondiale a quasi 850 milioni di dollari.

Che dire: la modestia del film è pari solo ai suoi incassi stupefacenti, segno sempre più evidente della forza attrattiva del brand Marvel.

Al secondo posto rimane Toy Story 4 con 20 milioni incassati nel weekend e un totale di 346 milioni in un mese di programmazione. Nel mondo l’ultimo film della Pixar ha ormai raggiunto i 771 milioni di dollari. Un ottimo risultato, ma nettamente inferiore al terzo episodio.

Apre al terzo posto l’horror di Alexander Aja, Crawl, con 12 milioni, mentre la commedia Stuber è solo quarta con 8 milioni.

Aladdin di Guy Ritchie si conferma al sesto posto e porta il suo totale a 960 milioni nel mondo. L?obiettivo del miliardo è ormai vicino.

Midsommar di Ari Aster è ottavo con 3,5 milioni e un totale di 18 sinora, mentre un altro film targato A24, The Farewell con Akwafina apre in limited release e fa il miglior risultato dell’anno con 351.000 euro in 4 cinema appena.

In Italia era la settimana di debutto di Spider-Man: Far From Home ed è stato un trionfo con 5,5 milioni di euro complessivi da mercoledì.

Ne guadagnano gli esercenti che lo proiettano soprattutto, con dati da +200% rispetto allo stesso weekend dell’anno passato.

Nel frattempo Toy Story 4 ha superato i 4,5 milioni di euro complessivi e Annabelle 3 i 2,5.

Domino rinnegato da Brian de Palma è quarto con poco più di 150.000 euro in quattro giorni di programmazione.

Dal quinto posto in avanti i dati sono da prefisso telefonico, segno che non c’è una vera ripresa del box office, mosso solamente da film evento, considerati imperdibili.

Ma d’altronde, facciamoci bastare anche solo quelli…

 

 

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.