David Fincher girerà Mank per Netflix

Due soli film negli ultimi dieci anni per David Fincher, ovvero Millennium – Uomini che odiano le donne e L’amore bugiardo – Gone Girl, due adattamenti da bestseller famosi. Oltre naturalmente al suo contributo alle serie House of Cards, Mindhunter e Love, Death & Robots.

Nel frattempo tanti progetti sfumati, da 20.000 leghe sotto i mari a World War Z 2.

Ora finalmente la notizia che il regista californiano tornerà sul set per un nuovo progetto, intitolato Mank, che racconterà la biografia di Herman Mankiewicz, già critico per Il New York Times e il New Yorker, scrisse con Orson Welles Quarto potere, nonchè, spesso non accreditato, contribuì anche a Il mago di Oz, L’idolo delle folle, Gli uomini preferisco le bionde, Pranzo alle otto, e produsse tra gli altri, La guerra lampo dei fratelli Marx, lasciando un segno decisivo sul cinema americano degli anni ’20 e’30.

Curiosamente la sceneggiatura è stata scritta dal padre di Fincher, Jack, prima di morire nel 2003.

Nel film il premio Oscar Gary Oldman interpreterà lo scrittore.

Secondo quanto riferisce l’informatissimo Deadline, Mank avrebbe dovuto essere girato da Fincher nel 1997, subito dopo The Game, ma lo studio che appoggiava allora Fincher non voleva che il film fosse girato in bianco e nero.

Ora ci penserà Netflix a consentire a Fincher di portare sullo schermo uno dei personaggi più controversi e misconosciuti della Hollywood dello Studio System.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “David Fincher girerà Mank per Netflix”

  1. Tra i suoi progetti sfumati c’è anche quello di portare al cinema il fumetto più bello di tutti i tempi, “Black Hole” di Charles Burns. Se non l’hai letto, te lo consiglio caldamente.
    P.S.: Ho evitato volutamente di usare il termine graphic novel, perché questa mania di impiegare inglesismi a tutto spiano anche quando non ce ne sarebbe bisogno mi ha ampiamente rotto.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.