Cannes 2019. A Hidden Life: le prime immagini del nuovo film di Malick

Prime immagini per A Hidden Life, il nuovo film di Terrence Malick che sarà in concorso al Festival di Cannes domenica 19 maggio.

Intitolato Radegund, nel corso delle riprese e della lunghissima post-produzione, A Hidden Life è la storia di un eroe misconosciuto, Franz Jägerstätter, che si rifiutò di combattere per i nazisti nella Seconda Guerra Mondiale. Quando il giovane contadino austriaco obiettore di coscienza fu accusato di tradimento e minacciato d’esecuzione, la fede e gli amori della sua vita, la moglie Fani e i figli, mantennero in vita il suo spirito.

August Diehl, Valerie Pachner, Bruno Ganz, Matthias Schoenaerts sono i protagonisti del film, che dovrebbe segnare il ritorno di Malick ad un cinema più narrativo, rispetto agli anni della sperimentazione impressionista, che hanno abbracciato The Tree of Life, To the Wonder, Knight of Cups, Song to Song e Voyage of Time.

Il direttore della fotografia è Jorg Widmer, già operatore con Chivo Lubezki negli ultimi film del maestro, ma anche in tantissimi film come Il nastro bianco e Amour di Haneke, Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War. Le musiche sono di James Newton Howard.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.