I Queen conquistano anche l’Italia: trionfo per Bohemian Rhapsody

Il film sulla vita di Freddie Mercury era uscito praticamente dovunque nel mondo, tranne che nel nostro paese. Questa settimana il gap si è colmato e Bohemian Rhapsody ha dominato il box office italiano, con 5,4 milioni di euro in quattro giorni di programmazione. Un trionfo.

In tutto il mondo il film ha incassato sinora 539 milioni di dollari, partendo da un budget di 50.

Molto bene anche Il Grinch che ha raccolto 1,8 milioni nel weekend e la commedia Se sono rose di Pieraccioni, che ha raccimolato 1,6 milioni. Animali fantastici 2 è quarto con 1,4 ed un totale di 11,7, che gli vale il terzo posto stagionale. In settimana salirà al primo posto. Il nostro paese rimane un feudo inespugnabile di fans della Rowling.

Continuano ad essere discreti i numeri di Troppa grazia che aggiunge 358.000 euro per un totale di 822.000 in 11 giorni di programmazione.

Negli Stati Uniti resta in vetta Ralph spacca Internet con 25 milioni e 119 complessivi, Il Grinch si riprende il secondo posto con 17 milioni e 203 complessivi, Creed II scende al terzo con 16 milioni e 81 totali.

Maluccio Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, quarto con 134 milioni. L’incasso mondiale lo salva a 519 milioni. Ma è il peggiore di tutta la lunga serie di Harry Potter.

Continua ad andare benissimo in limited release The Favourite di Yorgos Lanthimos con la Stone, la Colman e la Weisz: 1,1 milioni in sole 34 sale. Sarà la sorpresa dell’anno?

Malissimo in Cina il debutto di Crazy & Rich, la commedia romantica americana, interpretata da un cast dai lineamenti asiatici, ma in gran parte americano o inglese. Così come è accaduto a Dolce & Gabbana di recente, i cinesi hanno subito compreso il bieco sfruttamento commerciale e paternalista della loro cultura, ridotta stereotipo esotico ed hanno disertato le sale in modo così clamoroso, da costringere gli esercenti a sostituire il film in corso, durante il weekend, pur di limitare i danni.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.