Cominciano le riprese dei sequel di Avatar: un miliardo di dollari per i nuovi film di James Cameron

Sono finalmente cominciate a Manhattan Beach, dopo molti rinvii e riscritture, le riprese dei quattro sequel di Avatar che James Cameron ha messo in cantiere simultaneamente e che arriveranno in sala a partire dal Natale del 2020.

L’operazione di Cameron è titanica di per sè: nessuno aveva tentato l’impresa di girare quattro film contemporaneamente e nessuno aveva speso 1 miliardo di dollari di sola produzione per farlo.

Alla Fox forse stanno cominciando a sudare freddo, ma sinora i soldi affidati a Cameron hanno sempre fruttato enormi dividendi per tutti.

Ritornerà Sam Worthington assieme a tutto il cast originale, compresa Sigourney Weaver che era morta nel primo capitolo.

Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno hanno affiancato Cameron nella scrittura dei quattro film.

A dire la verità, Avatar sembra un film invecchiato molto precocemente e non è neppure riuscito a generare legioni di fans adoranti, come è avvenuto per Star Wars o Il signore degli anelli o anche solo per Harry Potter o gli Avengers.

Nessuno ha davvero un ricordo particolare del film di Cameron, se non per la meraviglia tecnica legata alla rinascita del 3D moderno, già finito velocemente nel dimenticatoio a soli otto anni dal suo esordio.

Difficile immaginare schiere di fans adoranti, per settimane in fila, entusiasti di immergersi nuovamente nel mondo di Pandora.

Ma Cameron è molto sicuro di sè e la Fox lo assiste. Avranno ragione loro?

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...