Annunci

Sully domina il box office italiano, Oceania quello americano

Sully 2

Sono ancora Clint Eastwood e Tom Hanks a dominare l’ultimo box office prenatalizio, con 2,5 milioni di euro ed un totale di oltre 4,5 in 11 giorni di programmazione per Sully.

Ottimo secondo il nuovo film di Luca Miniero, Non c’è più religione con 1,9 milioni in 4 giorni. Scende Animali fantastici al terzo posto, ma con 14,3 milioni complessivi si avvicina alla vetta della classifica stagionale, guidata ancora da Alla ricerca di Dory. Il sorpasso è imminente.

Discreto anche l’incasso di Un Natale al Sud con Massimo Boldi, quarto con quasi 1,3 milioni.

Molto bene i due indie della settimana: Captain Fantastic ottavo con 360.000 euro ed E’ solo la fine del mondo che entra in top ten con 345.000 euro.

Negli USA Oceania è primo per il terzo weekend di fila con 18 milioni e un totale di 145. Animali fantastici si conferma terzo ed è ormai ad un passo dai 200 milioni in patria, con un totale nel mondo di 680.

Benissimo ancora Arrival, quarto, grazie all’ottimo passaparola: il totale per il film di Villeneuve è ormai arrivato a 81 milioni e 129 in tutto il mondo. E’il film di maggiore incasso per il regista canadese, impegnato a terminare l’impegnativo sequel di Blade Runner in questi mesi.

Molto bene anche Animali notturni e Manchester By The Sea che entrano in top ten alla quarta settimana con 3 milioni a testa.

Il vero fenomeno in limited release è tuttavia La La Land, il musical di Demian Chazelle che in sole 5 sale ha incassato 855.000 dollari, con la seconda miglior media di sempre dopo The Grand Budapest Hotel.

Dalla prossima settimana sarà in 200 sale, per espandersi ancora il giorno di Natale.

Tuttavia il vero ciclone è quello di Star Wars Rogue One che da giovedì arriverà su tutti gli schermi…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: