Doctor Strange ancora in testa al box office

doctor-strange-1

E’ uscito con una settimana di ritardo anche negli Usa il Doctor Strange, l’ultimo eroe della famiglia Marvel, conquistando 84 milioni di dollari nel weekend.

Un buon risultato per il quattordicesimo film della serie, ma non fenomenale, appena sopra il primo Thor e il primo Captain America, al decimo posto tra i migliori debutti della Marvel.

Fosse stato un film della DC si sarebbe parlato di flop, ma si sa, la Casa delle Idee gode di ottima stampa… nel frattempo Doctor Strange ha raggiunto i 325 milioni nel mondo, in 12 giorni di programmazione.

Al secondo posto Trolls con 45 milioni, al terzo Hacksaw Ridge l’ennesimo polpettone moralistico e guerrafondaio firmato Mel Gibson con 14,7 milioni.

The Accountant (70 milioni), Jack Reacher 2 (49), The Girl on the train (70), Miss Peregrine (83) e Ouija: l’origine del male (31) arrancano a metà classifica, mentre continua a incassare benissimo Moonlight di Barry Jenkins, in sole 83 sale ha incassato 1,3 milioni portando il totale a 3 milioni di dollari.

Discreto debutto anche per Loving di Jeff Nichols con sole 4 sale e 42.000 dollari di media.

In Italia lotta serrata per il primo posto tra Doctor Strange e La ragazza del treno.

Il primo incassa altri 2,9 milioni di euro nella settimana e sale a 5,3 complessivi, mentre il secondo in quattro giorni arriva a 1,6 milioni.

Mantiene il passo anche In guerra per amore che dopo un debutto fiacco, si riprende e incassa 1,6 milioni di euro. Trolls è quarto con 1,5 milioni, Inferno quinto con 1,4 (11,7 complessivi) e Ouija 2 sesto con 1,3. Sopra il milione anche Pets che sale al secondo posto assoluto di stagione con 12,7 milioni.

Malissimo 7 minuti di Michele Placido, addirittura fuori dalla top ten…

 

 

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.