Grande successo al box office mondiale per la nuova versione live action, del classico Disney, tratto dal romanzo di Kipling, Il libro della giungla.
Con 103 milioni in patria e 290 complessivi nel mondo, vola in testa al botteghino, un po’ dovunque.
E’ il miglior debutto per un film, ad aprile, dopo quello di Fast & Furious 7 e le ottime critiche e la reazione positiva del pubblico, gli garantiranno un lungo sfruttamento.
Rispetto alla lunga lista degli adattamenti live action della Disney, Il libro della giungla è secondo solo ad Alice in Wonderland.
Batman v Superman scende al quarto posto con 311 milioni in patria e 827: è il secondo incasso del 2016 sia in patria che worldwide, dietro rispettivamente a Deadpool e Zootropolis, che è salito a 882 milioni complessivi.
Anche in Italia la testa della classifica settimanale è dominata da Il libro della giungla che conquista 3 milioni di euro d’incasso, seguito da Il cacciatore e la regina di ghiaccio con 1,1 e da Nonno scatenato con 971. Tiene benissimo la rivelazione italiana Veloce come il vento, che aggiunge altri 726.000 euro al suo totale.

