Arriva subito online il primo trailer di Suicide Squad, il film che David Ayer ha tratto dai fumetti della DC, con il ritorno del Joker, interpretato da Jared Leto.
Dopo la presentazione al Comic Con, l’hype e le copie bootleg si stavano diffondendo a macchia d’olio: la Warner ha preferito scoprire le carte.
Così come già per Batman v Superman, è evidente la distanza abissale con i prodotti Marvel. Ayer (End of Watch, Sabotage, Fury) sa esattamente come si gira un action alla vecchia maniera e sembra aver portato nel film le sue ossessioni ed il suo stile secco, senza fronzoli.
L’apparizione del personaggio reso immortale da Nicholson e Ledger, è la ciliegina sulla torta di un trailer, ancora una volta, magistrale.
Il gruppo della Suicide Squad è composto da diversi criminali del mondo DC, cui il governo chiede, in cambio della libertà o della loro vita, di compiere delle missioni estremamente rischiose.
Nel cast ci saranno Adam Beach nei panni di Christopher Weiss/Slipknot, Jai Courtney in quelli di Captain Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman invece Rick Flagg, Margot Robbie avrà il ruolo di Harley Quinn, Will Smith sarà Floyd Lawton/Deadshot, Adewale Akinnuoye-Agbaje interpreterà Killer Croc e Jay Hernandez El Diablo e Karen Fukuhara Katana.
Oltre a loro ci sarà Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller, agente governativo che coordina la squadra.
Quasi certamente ci saranno anche Ben Affleck come Batman e Jesse Eisenberg come Lex Luthor.
Il film uscirà il 5 agosto 2016.