Cenerentola ritrova la scarpetta e la vetta del box office

Cenerentola

E’ un vero e proprio boom per il film della Disney, diretto da Kenneth Branagh a partire dalla favola di Cenerentola.

Il film, interpretato tra gli altri da Cate Blanchett, ha incassato 70 milioni di dollari negli Stati Uniti, ripagando in soli 3 giorni quasi interamente il budget di produzione.

Dopo una vita passata sui teatri shakespeariani e adattando i classici del bardo, Branagh si è adattato a fare l’anonimo regista su commissione per la Disney: prima Thor, ora questo Cinderella.

Staccatissimo al secondo posto con 11 milioni, Run all night, nuovo thriller per Liam Neeson, diretto dal francese Collet Serra, alla sua terza collaborazione con il divo inglese dopo Unknown e Non Stop.

Resiste sul terzo gradino del podio, Kingsman che raggiunge i 107 milioni di dollari complessivi e 276 nel mondo.

Focus è quarto con 44 milioni: a stento raggiungerà i 50. Per Will Smith è il peggior risultato da 20 anni a questa parte.

Chappie di Blomkamp è quinto con 23 milioni complessivi: altro fallimento su tutta la linea per il regista sudafricano, che presto si dedicherà al nuovo Alien. La Fox fa ancora in tempo a bloccare tutto…

American Sniper si avvicina lentamente alla soglia dei 350, ora è a 341, mentre nel mondo il totale ammonta a 517: i 2/3 del suo incasso vengono dalla madrepatria. Dopo gli Stati Uniti il paese dove ha incassato di più è proprio l’Italia.

Nel nostro paese Cenerentola conquista nel frattempo oltre 5 milioni in 4 giorni di programmazione, con una domenica da record con 2,3 milioni di euro.

Molto bene anche la coppia Bision-Matano con Che bella sorpresa: 2,1 milioni.

Sponge Bob intanto è arrivato a 4,5 milioni in 11 giorni così come il premio Oscar Birdman, Focus e Noi e la Giulia sono a 3,5, mentre Nessuno si salva da solo di Castellitto si ferma a 2,5 complessivi.

50 sfumature di grigio non riesce ad abbattere il muro dei 20 milioni, fermandosi a 19,5.

Male Foxcatcher e Blackhat in fondo alla top ten: evidentemente sono state le donne a scegliere i film da vedere nel weekend…

cenerentola-02

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...