Silence di Scorsese prodotto dalla nuova Cecchi Gori Pictures

I problemi legali e finanziari del gruppo Cecchi Gori si sono protratti per molti anni, riducendo quello che era il primo produttore italiano ad una piccola società che si è occupata prevalentemente di homevideo e distribuzione.

Il lavoro di ristrutturazione e salvataggio, compiuto dal CEO Niels Juul, sembra ora arrivato a buon fine ed il gruppo dovrebbe ricominciare a co-produrre film in proprio.

Nel patrimonio della società, Juul ha trovato ancora 120 sceneggiature inedite, interamente sviluppate, di cui a suo dire almeno 20 potrebbero diventare film, 10 nel breve periodo.

Il gruppo Cecchi Gori possiede inoltre i pieni diritti sui suoi vecchi film, che, come Il Ciclone, sono stati oggetto di riscrittura, per un possibile remake americano.

Con una lunga intervista a The Hollywood Reporter, Juul annuncia che il primo progetto dovrebbe essere proprio l’attesissimo e sempre rinviato Silence di Martin Scorsese, tratto dal romanzo di Endo su due monaci cristiani nel giappone medievale.

Graham King, storico produttore degli ultimi film di Scorsese si è fatto da parte, dopo le perdite accumulate da Hugo, che pur incassando bene e ricevendo critiche entusiastiche e premi in tutto il mondo, ha avuto costi di produzione esagerati, che non sono stati recuperati.

Scorsese sarà impegnato in estate di nuovo con Leonardo Di Caprio in The wolf of Wall Street, ma secondo Juul il progetto di Silence sarà il prossimo: We signed a contract with Martin Scorsese to produce Silence — that’s already a done deal and we’re very pleased with that because it’s been many years in the making to get to that point. It’s been in pre-production for a while we don’t know the schedule quite yet, but that’s definitely a signed deal and that would probably be our first feature back in the swing of things.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.