Cannes 2012. Le prime immagini di Antiviral e Laurence Anyways

Tre canadesi a Cannes 2012: oltre a David Cronenberg, in concorso con Cosmopolis, ci saranno suo figlio Brandon, che dubutta con Antiviral e Xavier Dolan con Lawrence Anyways, entrambi a Un certain regard.

Antiviral è un film sulle orme delle ossessioni paterne: a salesman for a clinic that replicates celebrity diseases for public consumption, who himself becomes obsessed with a celebrity and injects himself with her disease, then must figure out how to cure it before time runs out.

Il protagonista è Caleb Landry Jones, affiancato da Sarah Gadon, Douglas Smith, Matt Watts, James Cade e Malcolm McDowell.

Lawrence Anyways è invece il racconto di un professore che allo scoccare dei trent’anni, rivela alla sua ragazza il desiderio di diventare una donna. Nonostante la compagna gli rimanga a fianco, la sua decisione si scontrerà con le convenzioni sociali, quelle scolastiche e quelle familiari.

Al suo terzo film, Dolan, presenza abituale sulla Croisette è alla sua opera più ambiziosa. Quasi tre ore, ambientate nel 1989. Nel cast Melvil Poupad, Nathalie Baye, Suzanne Clement e Monia Chokri.

Questo è il trailer:

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.