Ryan Gosling ed Eva Mendes sul set di Derek Cianfrance

Blue Valentine, che Derek Cianfrance ha presentato a Un certain Regard due anni fa, suscitò scalpore per la crudezza con cui era dipinta la storia d’amore di una giovane coppia, destinata ad andare in frantumi.

Il film distribuito da Weinstein fu limitato dal visto NC17, ma ebbe un notevole riscontro critico e tra gli insider. La protagonista Michelle Williams guadagnò una meritata candidatura agli Oscar, per il suo ruolo disperato e fragile.

Ora Derek Cianfrance ci riprova, grazie a tre produttori sotto i trent’anni: Alex Orlovsky, Lynette Howell e Jamie Patricof, lo stesso terzetto che si è occupato di Blue Valentine.
Il protagonista è sempre Ryan Gosling, con il quale è nato un rapporto di particolare fiducia sul set, questa volta affiancato da Eva Mendes, Bradley Cooper, Rose Byrne, Ray Liotta e Bruce Greenwood.

In The place beyond the pines Gosling è Luke Glanton, uno stuntman con una lacrima tatuata sotto l’occhio, che lascia pensare ad un passato difficile.

In gravi difficoltà economiche, Luke comincia a considerare la strada della criminalità per mantenere suo figlio e la madre del bambino, Romina (Eva Mendes) una semplice cameriera (sembra che la Mendes si sia preparata a entrare in questo ruolo umile servendo in un locale di Albany, tanto credibile da essere riconosciuta solo da pochi clienti).

La sua decisione lo farà entrare in conflitto con Avery Cross (Bradley Cooper) ex poliziotto riciclatosi in politica, sposato con Jennife, interpretata da Rose Byrne.

Il direttore della fotografia è Sean Bobbitt, lo stesso dei film di Steve McQueen. 

Si tratta di un progetto che Cianfrance ha covato per dodici anni, ispirato anche dalla lettura di Jack London e dalla nascita del suo primo bambino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.