Cominceranno il 16 settembre le riprese di Cloud Atlas il gigantesco film ad episodi, diretto da Tom Tykwer con Andy e Lana Wachowski, e tratto dal romanzo di David Mitchell.
Hugh Grant si è aggiunto al cast all’ultimo minuto, in una produzione che sembra lontana dalle commedie romantiche a cui è abituato.
Ci saranno anche Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon, Jim Sturgess, Ben Whishaw, Bae Doona e Jim Broadbent. Ciascuno interpreterà più ruoli anche di generi e origini differenti.
Ciascuno dei tre registi avrà una troupe autonoma e verosimilmente girerà un diverso episodio del film.
A reluctant voyager crossing the Pacific in 1850; a disinherited composer blagging a precarious livelihood in between-the-wars Belgium; a high-minded journalist in Governor Reagan’s California; a vanity publisher fleeing his gangland creditors; a genetically modified “dinery server” on death-row; and Zachry, a young Pacific Islander witnessing the nightfall of science and civilisation — the narrators of Cloud Atlas hear each other’s echoes down the corridor of history, and their destinies are changed in ways great and small.