Il suo prossimo Crimes of the Future non ha ancora debuttato a Cannes e Cronenberg ha già chiuso i finanziamenti per il suo prossimo lavoro, intitolato The Shrouds, ovvero Il sudario.
Il protagonista sarà ancora una volta Vincent Cassell, già in A Dangerous Method e La promessa dell’assassino.
Cassel sarà Karsh un uomo d’affari innovativo e vedovo, che costruisce un dispositivo per connettersi con i morti all’interno di un sudario funerario.
L’attività rivoluzionaria di Karsh è sul punto di irrompere nel mainstream internazionale quando diverse tombe all’interno del suo cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre si sforza di scoprire il motivo dell’attacco, il mistero di chi ha causato questo caos spingerà Karsh a rivalutare i suoi affari, il matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, oltre a spingerlo a nuovi inizi.
I produttori sono Saïd Ben Saïd (SBS Productions) e Martin Katz (Prospero Pictures).
Le riprese dovrebbero cominciare a marzo 2023.
Nel frattempo, parlando con Deadline, Cronenberg ha detto che si aspetta molte fughe dalla prima del suo Crimes of The Future, già nei primi cinque minuti.
Cominciamo bene…