Il casting del prossimo The Batman, diretto da Matt Reeves si fa sempre più interessante.
Dopo la scelta di Robert Pattinson come Bruce Wayne, Jeffrey Wright come Commissario Gordon e quelle di Zoe Kravitz, Paul Dano e Matthew McConaughey per tre dei villain storici, ovvero Catwoman, L’enigmista e Due Facce/Harvey Dent, altri attori sono in trattative per il film.
Il più importante è Colin Farrell che dovrebbe interpretare il Pinguino, mentre si parla di Andy Serkis per il ruolo di Alfred, il maggiordomo di Wayne Manor.
Reeves conosce perfettamente Serkis per averci lavorato sul set dei nuovi episodi de Il pianeta delle scimmie, anche se l’attore è un maestro della performance capture, ma non proprio un volto noto.
Reeves in ogni caso ha deciso di affidare al talentuoso australiano Greig Fraser (Rogue One, Zero Dark Thirty, Vice, Dune) la fotografia del film e a Michael Giacchino (Lost, Gli Incredibili, Star Trek, Rogue One, Rataouille, Up) la colonna sonora.
Fraser ha già lavorato con lui in Blood Story, mentre Giacchino ha scritto tutte le musiche dei suoi quattro film precedenti.
Il film uscirà il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero cominciare a fine anno.