Guillermo Del Toro aveva scelto Leonardo Di Caprio come protagonista del suo nuovo film Nightmare Alley, remake del film del 1947, La fiera delle illusioni, tratto dal romanzo di William Lindsay Gresham.
Poi Di Caprio ha lasciato il progetto e Del Toro ha deciso di sostituirlo con Bradley Cooper.
La storia è quella di un truffatore, Stan Carlisle che si unisce ad una sorta di circo itinerante. Tra gli spettacoli proposti c’è il numero di Mademoiselle Zeena che legge nel pensiero anche grazie all’aiuto del marito alcolizzato, Pete.
Quando Pete muore Zeena è costretta a prendere Stan come suo sostituto, scoprendo che è molto più dotato del suo predecessore. Ma l’ambizione di Stan lo spingerà a mettere in discussione la partnership.
Ora arrivano nuove notizie sul casting del film, prodotto da Fox Searchlight: secondo Variety, Del Toro avrebbe offerto a Cate Blanchett il ruolo di co-protagonista.
Le notizie però non sono univoche.
Secondo Collider, invece, Del Toro che ha scritto con Kim Morgan un film più corale rispetto alla versione originale del 1947, avrebbe contattato ance Toni Collette, Rooney Mara, Willem Dafoe, Michael Shannon, Richard Jenkins, Ron Perlman per gli altri ruoli.
Collette dovrebbe interpretare Zeena, Dafoe il marito Pete. Mara interpreterà Molly, di cui forse Stan s’innamora e Perlman sarà Bruno, l’uomo forzuto.
Attendiamo conferme a questo punto…