Deep Water il grande ritorno di Adrian Lyne con Affleck e la de Armas

Diciotto anni dopo Unfaithful – L’amore infedele, il suo ultimo film, interpretato da Diane Lane e Richard Gere, Adrian Lyne sta per tornare sul set per adattare il romanzo di Patricia Highsmith, Deep Water.

Lyne è stato uno dei registi simbolo degli anni ’80, i suoi thriller erotici erano la manifestazione più evidente dell’influenza del linguaggio pubblicitario sul cinema americano di quegli anni: con Flashdance, 9 settimane e mezzo, Attrazione fatale e Proposta indecente aveva infilato una serie di successi clamorosi e destinati a far discutere a lungo.

Dopo l’enorme passo falso del nuovo Lolita, il pregevole Unfaithful è rimasto per quasi un ventennio il suo ultimo lavoro.

Deep Water è stato adattato per il grande schermo da Zack Helm (Stranger Than Fiction) e da quel Sam Levinson, che sta facendo parlare di sè per una della serie più controverse della stagione, Euphoria.

La New Regency produce con Fox/Disney: tra i produttori troviamo anche Steven Zaillian, Anthony Katagas (12 anni schiavo) e il leggendario Arnon Milchan (Re per una notte, C’era una volta in America, Brazil, Pretty Woman, JFK, Natural Born Killers, Heat, L.A.Confidential, Fight Club, Birdman, Gon Girl, The Revenant, fino a Bohemian Rhapsody).

Affleck e la de Armas interpreterebbero Vic e Melinda Van Allen, una giovane coppia sposata. La tensione di coppia tra di loro raggiunge vette impensabili quando le persone attorno a loro cominciano a morire. I due protagonisti, pur decidendo di non separarsi, decidono di frequentare altre persone, ma la situazione degenera, mentre la Highsmith mostra che dietro la faccia perbenista dell’America dei sobborghi, scorre una violenza impensabile.

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.