Disney+: novità per Star Wars e Marvel

Tante novità in vista per la piattaforma streaming della Disney, lanciata ieri dal presidentissimo Bob Iger.

Innanzitutto abbiamo una data, il 12 novembre 2019: a partire da quel giorno sarà online Disney+ con il catalogo storico della Casa di Topolino e con tante novità.

Innanzitutto Kathleen Kennedy ha annunciato che ci sarà la prima serie live action di Star Wars, The Mandalorian, diretta da Jon Favreau, in partnership con Dave Filoni, che ha curato le serie animate Clone Wars e Rebels.

Non solo, ma sono già cominciate le riprese della serie dedicata a Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One. Luna riprenderà il suo ruolo in quello che è annunciato come un prequel delle avventure di uno dei film più amati dell’universo Star Wars.

La serie è stata affidata a Stephen Schiff, lo showrunner di The Americans.

La Kennedy ha annunciato molte altre nuove serie, ovviamente. L’exploitation nel mondo Star Wars è la parola chiave.

E già si parla di una serie su Obi Wan, di cui sappiamo quasi tutto, tranne i suoi anni solitari d’esilio. In proposito suggeriamo alla Kennedy di affidarne l’ideazione ad Apichatpong o a Lav Diaz. Chissà che non ne esca qualcosa di originale…

Tornando seri, per quanto riguarda invece la Marvel, Kevin Feige ha lanciato l’idea di una serie con i personaggi coinvolti in avventure nuove, secondo il principio del ‘What if?’.

Ovviamente i fumetti hanno già esplorato queste linee narrative alternative: basterà solo portarle sullo schermo.

Inoltre ha annunciato alcune serie con personaggi già visti nel MCU: ovvero Falcon and The Winter Soldier, con  Anthony Mackie e Sebastian Stan, che riprenderanno i loro ruoli di migliori amici di Captain America, ma tra cui non scorre buon sangue: “We’ll be bringing together two characters who have been enemies; they’ve been friends and once again will be forced to team up: Sam Wilson and Bucky Barnes” ha detto Feige.

WandaVision invece avrà come protagonisti Elisabeth Olsen e Paul Bettany, ovvero Scarlet Witch and Vision.

Infine una terza serie sarà dedicata a Loki con Tom Hiddleston: “We can’t wait to share what new adventures the God of Mischief will get into.”

Solo la prima serie Marvel Falcon and The Winter Soldier arriverà su Disney+ nel primo anno di programmazione, mentre le altre due dovrebbero essere pronte non prima del secondo anno.

Feige ha chiarito: “I can promise you, that each of these series will be equal to the movies in quality and storytelling. The Marvel chief said these Disney + series are immensely important to the company and will “change and evolve our existing characters while also introducing new ones in ways that deepen the mythology and significantly impact the future of the MCU.”

Ci crediamo?

I costi: Disney+ sarà disponibile per $6,99 al mese o $69,99 all’anno.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.