La nuova serie ideata da Damien Chazelle per Netflix e girata in Francia, The Eddy, si arricchisce di due nuovi protagonisti.
La serie avrà come protagonista Elliot Udo, un ex jazzista newyorkese che si è trasferito a Parigi, dove vive gestendo un club. Maja è una delle sue migliori cantanti. Le cose cambieranno quando la figlia adolescente di Elliot lo andrà trovare in Francia, sconvolgendo le sue abitudini.
Elliot sarà interpretato da André Holland (The Knick, High Flying Bird) mentre Maja avrà il volto di Joanna Kulig, la protagonista di Cold War.
La serie sarà girata in inglese francese e arabo. Si era parlato anche di un coinvolgimento di Tahar Rahim nel progetto.
Chazelle dirigerà i primi due episodi, Jack Thorne (This is England, Wonder), ha scritto la sceneggiatura, mentre Glen Ballard (Alanis Morissette’s Jagged Little Pill, Michael Jackson’s Bad) ha scritto le canzoni del musical e produrrà la serie con Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom), che dirigerà anche gli ultimi due episodi.
Le riprese dovrebbero cominciare presto, per una release fissata nel 2020.