Criterion ha commissionato a Malick una nuova versione di The Tree of Life

Uscirà in autunno il bluray di The Tree of Life edito dalla Criterion.

Il film di Malick è uno dei più importanti del nuovo secolo ed era evidente che la Criterion, etichetta d’eccellenza, volesse arricchire la sua collezione con il film distribuito dalla Fox Searchlight nel 2011.

La cosa particolare è che Criterion ha commissionato a Malick, come extra, una nuova versione del film, più lunga di circa 40 minuti.

E’ la prima volta che Criterion decide di produrre in proprio un contenuto di questa portata. Malick ci ha lavorato per quasi un anno, con i suoi montatori e con Chivo Lubezki, che ha dovuto stampare, scansionare e supervisionare tutte le scene aggiunte, in modo che fossero perfettamente integrate con quelle originali.

Criterion ha tenuto a sottolineare che non si tratta di una versione director’s cut e che il film uscito nelle sale è esattamente quello che Malick avrebbe voluto.

Questa è semplicemente una nuova edizione, che racconterà meglio la storia della famiglia O’Brien e quella di Jack, il figlio interpretato da Sean Penn.

Si sa che il girato originale conteneva molte cose che sono state tagliate e lo stesso Penn fu scioccato dopo aver visto il film, per come fosse stato ridotto il suo ruolo.

Secondo quanto ha detto Peter Becker di Criterion, è un diverso sguardo sul film, che ha un ritmo diverso e un bilanciamento nuovo.

Non è la prima volta che un film di Malick ha in homevideo una versione diversa da quella arrivata nelle sale: The new world ha avuto tre diverse versioni in homevideo.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.