Ready Player One primo in tutto il mondo per Pasqua

E’ Steven Spielberg a dominare il weekend di Pasqua con il suo Ready Player One, che conquista la vetta in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dalal Corea a mezza Europa.

Negli USA il film supera le previsioni ed incassa 53 milioni di dollari in 4 giorni di programmazione, lasciandosi alle spalle Acrimony di Tyler Perry a 17 e Black Panther a 11.

Ready Player One è andato particolarmente bene in Cina con oltre 61 milioni nel weekend, il miglior debutto della Warner in quel paese. Ottimo il risultato anche in Corea del Sud con 8 milioni, 7 in Gran Bretagna e 6 in Russia.

In totale il film ha incassato 181 milioni nel mondo in 4 giorni di programmazione. Non male.

Se il box office americano è rimasto piuttosto debole, c’è da segnalare all’undicesimo posto la risalita de L’Isola dei Cani di Wes Anderson che incassa 2,8 milioni in sole 165 sale con una media ancora ottima ed un totale di quasi 6 milioni.

In Italia Spielberg incassa 2 milioni nel lungo weekend di Pasqua. Un risultato buono, ma non ottimo, superando Il sole a mezzanotte con 1,2 milioni. Sono gli unici due film sopra il milione di euro. un risultato francamente deludente.

Alle loro spalle Peter Rabbit e Pacific Rim – La rivolta con poco più di 780.000 euro.Antonio Albanese con Contromano è solo quinto con 721.000 euro, mentre Una festa esagerata di Salemme supera di pochissimo Tonya con Margot Robbie e Allison Jenney, entrambi sopra i 600.000 euro.

La prossima settimana l’unico pericolo per Spielberg viene dall’horror A Quiet Place, mentre tra due settimane sarà Rampage con Wayne Johnson a farsi sotto. Gli Avengers invece arriveranno a fine aprile.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.