Ancora un pessimo weekend al box office…

Per un solo milione di dollari, il weekend appena trascorso non è stato il peggiore dell’anno negli Stati Uniti. Il calo nel mese di agosto rispetto al 2016 è del 34%, quello della stagione estiva è ormai vicino al 13%. Sono numeri impressionanti e che faranno riflettere le major. Ma quello che conta, sono i dati di fine anno. Una stagione sfortunata può capitare…

In testa nel weekend c’è la commedia action con Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson The Hitman’s Bodyguard, diretta dal regista di The Expendable 3, con oltre 21 milioni di dollari.

Al secondo posto resiste l’horror Annabelle: Creation, con 15 milioni e 64 complessivi in 10 giorni.

Terzo posto per Logan Lucky di Soderbergh, che nonostante il cast e le ottime recensioni non è riuscito ad andare oltre gli 8 milioni in 3.000 sale. La strategia di marketing low cost ideata e supervisionata dallo stesso Soderbergh non ha funzionato. Si tratta di uno dei peggiori esordi di sempre del regista e dei suoi due attori, Tatum e Craig.

A ciascuno il suo mestiere?

Dunkirk si conferma invece il dominatore di agosto con la quinta settimana in top 5 con 6 milioni e un totale di 165 milioni in patria e 392 nel mondo. La barriera dei 400 crollerà la settimana prossima. Nel frattempo il film uscirà in molti nuovi mercati, compreso il nostro…

Da segnalare l’ottimo risultato di Wind River di Taylor Sheridan, lo sceneggiatore di Hell or High Water e Sicario, che al suo debutto come regista entra in top ten con meno di 700 sale e 3 milioni di dollari.

In Italia è sempre tempo di brividi action e horror con The Dark Tower, tratto da King, in testa con appena 750.000 euro, seguito da Atomica Bionda con quasi 600.000 e Annabelle 2 con 584.000: nel mese di agosto lo spin off della serie The Conjuring ha incassato oltre 2,5 milioni di euro.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...