Oceania domina il weekend italiano, ma arriva il ciclone Siani…

mister-felicita-1

Mister felicità, il nuovo film di Alessandro Siani con Diego Abatantuono, ha aperto ieri con 1,8 milioni di euro, conquistando subito la vetta del box office e confermando l’importanza del primo giorno dell’anno, uno dei più ricchi dell’intera stagione cinematografica italiana.

Alle sue spalle con 1,1 milioni Oceania, che raccoglie ben 6,6 milioni nella settimana e 8,3 milioni complessivi. Rogue One agiunge 3,2 milioni ad un totale complessivo di 8,8, il sesto assoluto della stagione.

Si difende Poveri ma ricchi con De Sica, che guadagna 3,1 milioni nel corso della settimana, unico dei cinepanettoni a difendere almeno l’onore nazionale.

Molto bene anche Miss Peregrine di Burton che chiude la settimana con 2,6 milioni di euro e un totale superiore ai 4.

In una top ten settimanale in cui tutti i primi dieci hanno incassato oltre il milione di euro, Passengers è ottavo con 1,5 milioni con il terzo posto assoluto nella giornata di domenica.

Male il nuovo Spielberg: Il GGG ha aperto venerdì in 500 cinema ma non gli è bastato per entrare nella classifica settimanale.

Domani sapremo i dati completi americani, con Rogue One che ha vinto agevolmente il weekend, insidiato dal solo Sing, un’animazione della Illumination Entertainment.

Il nuovo film della serie Star Wars ha incassato poco meno di 50 milioni di dollari arrivando a 408 complessivi sinora.

La Disney ha concluso così il suo anno d’oro, nel quale ha incassato 7 miliardi di dollari con i suoi film. Un risultato senza precedenti.

Sing è secondo con 41 milioni. Staccato Passengers con 16.

Bene anche Fences di Denzel Washington con 10 milioni e 32 complessivi finora. La La Land guadagna altri 9,5 milioni e si porta a 37 complessivi, superando Hell or High Water in testa alla classifica annuale dei film dal maggiore incasso in limited release.

Set del film "Mister Felicità" di Alessandro Siani. Nella foto  Diego Abbatantuono. foto di Gianni Fiorito Questa fotografia è solo per uso editoriale, il  diritto d'autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film  e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film.  E’ obbligatoria la menzione  dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.
Set del film “Mister Felicità” di Alessandro Siani.
Nella foto Diego Abbatantuono.
foto di Gianni Fiorito
Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d’autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film.
E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...