Il cast del nuovo film di Terrence Malick si allarga…

mattias-schoenaerts

Dopo la presentazione a Venezia e Toronto delle due versioni del suo ambiziosissimo Voyage of Time, quella in IMAX di 40 minuti narrata da Brad Pitt e quella di 90 minuti con voce di Cate Blanchett, Malick è di nuovo sul set di Radegund.

Il precendente Weightless, girato ormai 4 anni fa e dedicato al mondo della musica con Ryan Gosling, Michael Fassbender e Rooney Mara, è ancora fermo al montaggio, ma il frenetico attivismo di questi ultimi anni l’ha riportato prestissimo sul set.

Questa volta pare con uno script vero e proprio ed una storia più tradizionale, ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

La trilogia The Tree of Life, To The Wonder e Knight of Cups, che pescava a piene mani nella biografia del suo autore e segnava il progressivo allontanamento dalle forme tradizionali del racconto, per immergere lo spettatore in un flusso di ricordi, improvvisazioni, interrogativi esistenziali e filosofici, potrebbe aver trovato, proprio nel documentario sulle origini dell’universo, il suo coronamento definitivo.

Radegund sembra un progetto diverso, molto più simile ai primi quattro film del maestro texano.

Nel cast che già comprende August Diehl (Bastardi senza gloria) e Valerie Pachner, dovrebbero essersi aggiunti anche Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa) Jürgen Prochnow, il grande Bruno Ganz e Michael Nyqvist (Uomini che odiano le donne).

Il film racconterà la storia dell’austriaco Franz Jägerstätter, che si oppose al nazismo, come obiettore di coscienza, rifiutando di combattere.

Terrence Malick parteciperà poi, il prossimo 21 ottobre, ad un Q&A a Princeton al Garden Theatre, dopo la proiezione di Viaggio in Italia di Rossellini. Un evento già sold-out ovviamente…

 

 

Advertisements

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: