I consigli della settimana

Due bellissimi film da segnalare in questo weekend.

Il primo è il nuovo straordinario lavoro di Richard Linklater (Boyhood, Before Midnight), che si tuffa negli anni ’80, per un nuovo racconto della vita pazza e scatenata del college.

Tutti vogliono qualcosa è una sorta di sequel spirituale del suo capolavoro, La vita è sogno – Dazed and Confused: non ci sono più gli anni ’70 a fare da sfondo alle avventure dei suoi teenagers, ma il decennio successivo.

Non perdetelo. Sarà in 170 cinema: è il film perfetto per questo inizio d’estate.

La seconda uscita è un recupero doveroso. L’enfant prodige del cinema internazionale, il canadese Xavier Dolan, non ha mai avuto molta fortuna in Italia. Nelle sale si è visto solo il penultimo Mommy, Prix du jury a Cannes due anni fa.

Sull’onda del Grand Prix conquistato quest’anno con il suo controverso Juste la fin du monde, la Movies Inspired ha deciso di lanciare in 10 sale il suo terzo film, il bellissimo Laurence Anyways, che aveva debuttato a Un certain regard nel 2012.

Un melodramma fiammeggiante e doloroso, ambientato nell’anno chiave 1989, con un professore che manda all’aria la sua vita e il suo lavoro, quando annuncia il suo desiderio di trasformarsi in una donna.

Dolan al suo meglio: regia formalista e lussureggiante, musica pop, interpretazioni raffinatissime e un racconto che gioca con l’identità sessuale, senza scorciatoie.

Weekend del 16 giugno 2016

Tutti vogliono qualcosa di R.Linklater

Laurence Anyways di X.Dolan ***

_________________________________

A Como invece le chiusure estive la fanno da padrone: il Gloria e il Lux riapriranno a fine agosto.

All’Astra si recupera Lo chiamavano Jeeg Robot, mentre all’Uci Cinemas di Montano potrete trovare il bellissimo Tutti vogliono qualcosa di Linklater, oltre Ma Ma di Julio Medem con Penelope Cruz.

Nel frattempo è stato presentato il programma della IV edizione del Lake Como Film Festival, che comincerà il 23 giugno e si concluderà a fine luglio. Per conoscere tutto del festival vi rimandiamo al sito ufficiale: http://www.lakecomofilmfestival.com

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...