Star Wars – The Force Awakens: il primo poster!

star-wars-7-primo-poster-ufficiale-dal-d23-disney-2

E’ stato John Boyega a mostrare al pubblico il primo poster del settimo capitolo della saga cominciata nel 1977 da George Lucas.

Creato come sempre da Drew Struzan, il poster mostra proprio Boyega e Daisy Ridley assieme a Han Solo. Sullo sfondo il nuovo villain interpretato da Adam Driver.

Ma le news su Star Wars non sono finite qui: Kathleen Kennedy al comando della nuova Lucasfilm ha innanzitutto annunciato che sarà Colin Trevorrow, forte del successo stratosferico di Jurassic World, a dirigere il nono episodio della ennalogia ufficiale. J.J.Abrams e Rian Johnson dirigeranno quindi un solo capitolo a testa.

Di Trevorrow e del suo lavoro coi dinosauri pensiamo tutto il male possibile. Ma, si sa, ad Hollywood il tuo valore è commisurato all’incasso del tuo ultimo film e quello di Jurassic World è il terzo più alto di sempre.

Di seguito nuove immagini dal settimo film, grazie a Entertainment Weekly:

Inoltre la Kennedy ha spiegato che oltre a Rogue One di cui sono cominciate le riprese, ci saranno almeno altri due spin-off: il primo diretto da Miller e Lord (Lego Movie) riguarderà un giovane ventenne Han Solo, l’altro, che avrebbe dovuto essere girato da Josh Trank su Boba Fett è in stand by dopo il disastro di Fantastic 4 girato proprio da Trank. Per lui vale lo stesso adagio di Trevorrow, ma esattamente al contrario…

Qui sotto potete vedere la prima foto di Star Wars Rogue One – il primo degli episodi Anthology, che racconterà il furto dei piani della Morte nera – con parte del cast composto da Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

Il film è diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, basata su un soggetto di John Knoll.

Due collaboratori d’eccezione parteciperanno al film: il maestro francese Alexandre Desplat (The Grand Budapest Hotel, Zero Dark Thirty, Argo, The tree of life, Benjamin Button), fresco vincitore dell’Oscar, scriverà la colonna sonora e lo straordinario australiano Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher, Bright Star, Cogan) curerà la fotografia.

Secondo la Kennedy: “Rogue One è ambientato prima degli eventi di Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga anche se con qualche elemento in comuneSi inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da un nuovo punto di vista militare, pur mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan amano”.

Star Wars Rogue One

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.