Knight of Cups di Malick sarà distribuito solo nel 2016

Knight of cups 1

Dopo il debutto al Festival di Berlino lo scorso febbraio, si sono perse le tracce di Knight of Cups, il nuovo film di Terrence Malick, primo capitolo di un dittico sul mondo dello spettacolo.

I giovanissimi produttori e distributori della Broad Green Pictures hanno acquistato i diritti dei prossimi tre film di Malick, Knight of Cups, l’ex Lawless – ancora senza titolo – e Voyage of Time, il documentario a cui il maestro sta lavorando da 25 anni con le voci narranti di Pitt e della Blanchett.

In un’intervista ad Anne Thompson, i fratelli Hammond che dirigono la Broad Green Pictures hanno chiarito che il primo film uscirà nella primavera del 2016, fuori dalla stagione degli Oscar, il secondo verosimilmente subito dopo. Per Voyage of Time occorrerà attendere almeno il 2017 a questo punto.

We want to have the longest run possible, not for money’s sake, but so we can get as many people to share the experience”.

Ma la Broad Green Pictures non distribuirà solo film art-house come quelli di Malick, come Eden o 99 homes, che ha acquistato sinora. Il progetto è più ambizioso: “In the middle of next year, if not sooner, we’ll be launching our wide-release slate”.

I due fratelli sperano di mettere assieme da sei a dieci film di medio budget (tra $25 e $75 milioni) per ciascuno anno da distribuire in non meno di 2500schermi con spese di distribuzione comprese tra $20 e $50 milioni tra affissioni e annunci a pagamento.

Nel mix ci saranno film di genere, action-thriller, commedie a grosso budget.

Già acquistati Green Room di Saulnier, A Walk in the Woods con Redford ed il dramma The Infiltrator con Bryan Cranston e Diane Kruger.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.