Gravity vola al Box Office

Gravity

Trionfo per il film di Cuaron al Box Office internazionale: 55 milioni incassati negli Stati Uniti e 27 nel resto del mondo.

Gravity ha spodestato subito Piovono polpette 2, sceso al secondo posto con 21 milioni e 60 complessivi.

Il film è stato accolto trionfalmente dalla stampa americana sin dalla prima veneziana. Il tema dell’uomo solo, che cerca di sopravvivere alle avversità è evidentemente molto sentito, così come dimostrano i casi di Vita di Pi e del prossimo All is lost.

La risposta che piace ad una nazione individualista e superomista è apparsa, a noi, come ad altri italiani, un po’ troppo semplice e fideistica, lasciando sullo sfondo tutte le implicazioni filosofiche che il film di Cuaron pure avrebbe potuto esplorare.

Al terzo posto Runner Runner con Affleck ed al quarto resiste Prisoners di Villeneuve con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal, arrivato a 47 milioni in tre settimane.

Rush arranca al quinto posto con 18 milioni complessivi negli States, ma 48 worldwide, mentre Don Jon, l’esordio alla regia di Joseph Gordon Levitt è già un successo: 16 milioni d’incasso e 6 di budget produttivo.

In Italia Gravity parte bene, ma senza esagerare, con 2 milioni di euro: il Box Office italiano è assai prevedibile, riservando a tutte le novità lo stesso incasso settimanale, con poche differenze ed un pericoloso livellamento verso il basso.

Al secondo posto I puffi 2, che raggiunge i 6 milioni in tre weekend, poi Rush con 5 milioni complessivi e Anni felici, che guadagna poco più di 600.000 euro al debutto.

Da segnalare che Sacro GRA, il Leone d’Oro di Gianfranco Rosi si avvicina al milione di euro d’incasso. Per un doc, un risultato notevolissimo.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...