Cani sciolti in vetta negli Stati Uniti, The Wolverine in Italia, ma vola Blue Jasmine di Allen

image-2-guns-03

Primo weekend di agosto con il box office americano che nonostante i flop ha festeggiato il secondo miglior mese di luglio per incassi.

In vetta sale 2 guns – Cani sciolti che aprirà il festival di Locarno. 27 milioni per il film con Wahlberg e Washington. A seguire The Wolverine che aggiunge 21 milioni e sale a 95. Terzo il sequel de I Puffi con 18 nel weekend e 27 complessivi.

Cattivissimo me 2 sale incredibilmente a 326 milioni ed è la sorpresa dell’estate USA, mentre Pacific Rim chiude la top ten con 92 milioni complessivi.

Buone notizie per il film di Del Toro: in Cina ha aperto con uno stupefacente risultato di 45 milioni di dollari, che rende meno amaro il passivo e lascia speranze per un sequel.

Da segnalare Fruitvale Station reduce dai successi del Sundance e di Cannes raccoglie 10 milioni in poco più di 1.000 sale, mentre sta per arrivare il ciclone Woody Allen. Il suo film Blue Jasmine con Cate Blanchett nei panni di una ricca newyorkese sposata ad un truffatore alla Madoff, costretta a fare i conti con l’improvvisa povertà ha già raccolto 3 milioni in sole 50 sale (!!!) con una media di 40.000 dollari.

Un successo pari solo a quello di Midnight in Paris, il suo film più ricco al Box Office.

Strano destino il suo: osannato dai critici per oltre vent’anni, mentre i suoi film non incassavano praticamente nulla negli Stati Uniti, ora l’america si scopre alleniana, proprio quando i critici cominciano a storcere il naso…

In italia in vetta The Wolverine, che supera i 3 milioni di dollari complessivi in un weekend ridotto ai minimi termini d’incasso.

Now You See Me raggiunge i 3 milioni e mezzo di euro, confermando l’ottimo passaparola, Pacific Rim supera i 2 milioni e mezzo, mentre sono 3,7 per The Lone Ranger, e World War Z vicinissimo ai 5 milioni.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...