Breaking Dawn, Skyfall e Lincoln sempre in vetta al Box Office

lincoln_1

Il Box Office americano rimane pressoché inalterato rispetto alla settimana scorsa dove Breaking Dawn parte 2 e Skyfall sono in vetta con poco più di 17 milioni.

Il totale per il primo è di 254 milioni e per il secondo di 246 milioni.

Al terzo posto Lincoln di Spielberg con 13 milioni di dollari e la miglior media per sala della top ten. Il film è infatti uscito “solo” in 2000 sale, circa la metà rispetto a quelle di Twilight.

Al quarto posto, ad un’incollatura da Lincoln anche Le 5 leggende, il cartoon Dreamworks, che si avvia al flop con 48 milioni complessivi per un costo di quasi 150.

Quinto Vita di Pi, con 12 milioni e 48 complessivi. Anche qui pesa il costo di produzione altissimo: 120 milioni di dollari.

Ralph Spaccatutto è sesto e raggiunge 158 milioni, mentre è solo settima la prima new entry della settimana Cogan – Killing them softly, che incassa 7 milioni di dollari. E’ il peggior risultato per un film con Brad Pitt, lanciato in wide release, dal 1994. Nonostante le buone recensioni il film avrebbe beneficiato di un lancio diverso. Ma in questo caso il costo di produzione è di soli 15 milioni, già recuperati con i risultati nel resto del mondo.

Fuori dalla top ten tre film da Oscar: Silver Linings Playbook, che ha superato gli 11 milioni, Anna Karenina con 4 milioni e Argo che ha superato i 100 milioni.

AGGIORNAMENTO 3.12.2012

In Italia, sale in vetta l’animazione Le 5 leggende, che incassa grazie anche al 3D 2,2 milioni di euro e stacca di pochissimo Il peggior Natale della mia vita con 2,1 milioni e 5,4 complessivi.

Terzo posto per Una famiglia perfetta con 1,2 milioni di euro.

Al quarto scende Breaking Dawn parte 2 che arriva a 17,7 milioni complessivi ad un passo da The Avengers.

Dopo la new entry Di nuovo in gioco, nella parte bassa della top ten quattro film usciti da tempo: Hotel Transylvania (6,4 milioni), Skyfall (12,5 milioni), Venuto al mondo (4,7 milioni), Argo (2,5 milioni).

Chiude la top ten Paranormal Activity 4 che non ha ingannato più nessuno ed a stento ha raggiunto i 500.000 euro.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...