Biancaneve e il cacciatore, il secondo dei film ispirati alla fiaba classica, ha aperto il vetta al box office americnao con 56 milioni di dollari. Un ottimo risultato, per un film non in 3D.
A seguire il terzo Men in Black che aggiunge 29 milioni e raggiunge i 112 complessivi in 10 giorni.
Al terzo posto ancora The Avengers che con altri 20 milioni di dolalri d’incasso sale a 552 nei soli Stati Uniti ed ad 1 miliardo e 355 milioni worldwide, consolidando il suo terzo posto assoluto, dietro ai due film di James Cameron.
Prometheus è uscito in anteprima in 15 mercati, incassando ben 35 milioni, con esordio in vetta in Inghilterra. Venerdì uscirà anche negli Stati Uniti. Noi italiani, sempre più lontana provincia dell’impero, dovremo attendere sino ad ottobre inoltrato, per vedere il film di Ridley Scott.
Per quel momento, sarà possibile acquistare il dvd o il blu ray del film, comodamente da Amazon: e poi si lamentano della pirateria…
Per quanto riguarda le limited release, ottimo il risultato di Moonrise Kingdom, che dopo aver fatto registrare il record d’incasso per singola sala la settimana scorsa, ha aumentato da 4 a 16 gli schermi, incassando altri 800.00 dollari.