Prima aggiunta al concorso ufficiale di Cannes: l’atteso Paper Tiger firmato da James Gray sarà in gara a maggio.
Cinque suo film hanno debuttato sulla Croisette: Armageddon Time, The Immigrant, Two Lovers, We Own the Night e The Yards.
I protagonisti sono Adam Driver, Scarlett Johansson e Miles Teller che ha sostituito all’ultimo Jeremy Strong.
Il film è la storia di due fratelli. Mentre cercano di farsi strada in un mondo sempre più pericoloso, intriso di corruzione e violenza, loro e la loro famiglia si ritrovano brutalmente terrorizzati dalla mafia russa. Il loro legame inizia a incrinarsi e il tradimento, un tempo impensabile, diventa fin troppo possibile.
Il film è coprodotto da Raffaella Leone con Leone Film Group e dalla brasiliana RT di Rodrigo Teixeira ed è stato acquistato da NEON per la distribuzione americana.
La società newyorkese ha vinto le ultime sei Palme d’oro e quest’anno ha già acquistato i film di Arthur Harari The Unknown, di Cristian Mungiu Fjord, di Ryusuke Hamaguchi All of a Sudden, di Hirokazu Kore-eda Sheep in the Box e di Na Hong-jin, Hope.
Le altre aggiunte alla selezione ufficiale sono:
UN CERTAIN REGARD
VICTORIAN PSYCHO
Zachary Wigon
A GIRL’S STORY
Judith Godrèche
TITANIC OCEAN
Konstantina Kotzamani
1st film
ULYSSE
Laetitia Masson
Closing film of Un Certain Regard
CANNES PREMIERE
THE END OF IT
Maria Martinez Bayona
1st film
MARY MAGDALENE
Gessica Généus
AQUI
Tiago Guedes
MARIAGE AU GOÛT D’ORANGE
Christophe Honoré
SI TU PENSES BIEN
Géraldine Nakache
SPECIAL SCREENINGS
SPRING
Rostislav Kirpičenko
1st film
ASHES
Diego Luna
TANGLES
Leah Nelson
1st film
Animation
LE TRIANGLE D’OR
Hélène Rosselet-Ruiz
1st film
GROUNDSWELL
Joshua et Rebecca Tickell
Documentary
FAMILY SCREENING
LUCY LOST
Olivier Clert
1st film
Animation
