L’horror slasher Terrifier 3 sale in testa con 1,5 milioni di euro che sommati all’anteprima di Halloween portano il totale a 2,8 milioni.
Ma continua la cavalcata di Parthenope che al terzo weekend mantiene il secondo posto, cala di appena il 30% e supera i 6,2 milioni di euro complessivi. Si lascia alle spalle i totali di Youth e This Must be the Place, è vicinissimo all’incasso sommato delle due parti di Loro e vede più vicino i 7,3 milioni de La grande bellezza.
Terzo posto per Uno rosso con Dwayne Johnson con quasi un milione, quarto per Berlinguer – La grande ambizione che ha raccolto 2,3 milioni di euro complessivi in due settimane.
Il ragazzo dai pantaloni rosa è stato il più visto di domenica ed ha superato il 1,1 milioni nel weekend di apertura mentre scende al sesto posto Venom – The Last Dance avvicinandosi ai 7 milioni totali.
Alle sue spalle settimo The Substance, che mantiene i numeri del primo weekend e sale a 1,6 milioni complessivi, staccando di poco Longlegs a 1,5.
Negli USA di fronte al nulla delle nuove proposte, mantiene la testa Venom – The Last Dance con 14 milioni e un calo del 46%, per un totale di 112,5 milioni di dollari.
Secondo posto per l’horror Heretic firmato A24 con Hugh Grant con 10,5 milioni, mentre è terzo il film Lionsgate The Best Christmas Pageant Ever con circa 10 milioni.
Il resto della classifica è appannaggio dei soliti noti: Il robot selvaggio (130 milioni), Smile 2 (60 milioni) Conclave (21 milioni), Anora (7,2) Here (9,5).
