E così dopo Jackie e Spencer sarà Maria Callas a chiudere l’ideale trilogia che Pablo Larraín ha dedicato alle icone novecentesche.
Secondo quanto riporta Variety in esclusiva, il film è stato scritto da Steven Knight (Peaky Blinders, La promessa dell’assassino) che ha curato anche lo scrpt di Spencer e la Divina Callas avrò il volto di Angelina Jolie.
Il film si chiamerà Maria e racconterà “la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70”.
“Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato la realizzazione di un sogno tanto atteso”, ha detto Larraín. “Fare questo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono”.
“Prendo molto sul serio la responsabilità della vita e dell’eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare la sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare di più sulla storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno”, ha replicato Jolie.
Maria sarà un film anche italiano, perchè co-prodotto non solo da Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, ma anche da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures e da Jonas Dornbach per Komlizen Film.